E' stato finalmente reso pubblico il programma delela Notte Rosa 2018 a Riccione. Come saprete il clou della manifestazione è la notte di venerdì 6 luglio, ma già durante la settimana sono previsti eventi che anticipano il clima di festa che poi proseguirà anche nella serata di sabato 7 luglio.
Dunque, andiamo con ordine. Dal 1 al 7 lugluo Riccione ospita il Festival del Sole, la più grande kermesse di ginnastica del Mediterraneo. Oltre cinquemila ginnasti provenienti da 20 nazioni nazioni si esibiscono in 6 arene allestite sul lungomare, per un totale di centoventi ore di spettacolo dal vivo.
Nella serata del 4 luglio, l'associazione Riccione Abissinia invita turisti e residenti al simpatico contest che vedrà la partecipazione degli albergatori. Una gara dolce con una giuria di esperti che premierà il dolce più buono e originale. Special guest e animatore della serata, che i svolge nei viali Gramsci e San Martino, il grande chef Tonino Cava - Il - Nocciuolo.
Il 6 luglio, la Notte Rosa entra nel vivo con l'arrivo a Riccione della simpatica pattuglia di Caterpillar AM, il programma di Radio Due che trasmetterà in diretta dalla città. In serata, il Gran Galà, con la cerimonia conclusiva del Festival del Sole e lo spettacolo pirotecnico a mezzanote sulla siaggia di piazzale Roma. All'alba concerto di di Francesco De Leo, fondatore e leader della band L'Officina della Camomilla che presenta il suo album d'esordio La Malanoche, un disco psichedelico dream pop, sospeso tra sogno e realtà.
Il 7 luglio, il divertimento prosegue con un concerto tutto al femminile (ore 22, piazzale Roma) e con tre grandi interpreti del panorama musicale italiano: Maria Antonietta, Paola Turci e Noemi, insieme per una serata straordinaria che spazia dall'indie al rock, attraversando la musica d'autore.
|