Per tre giorni Riccione sarà una capitale del tatuaggio. Accadrà nei giorni dal 9 all’11 giugno con la prima edizione di ITS International Tattoo Show. Circa 200 artisti nazionali e internazionali, specialisti nell’antica e sempre attuale arte del tatuaggio, si daranno appuntamento per una convention creativa in riva all’Adriatico.
Il programma sarà articolato in workshop, mostre, (allestite al Palazzo del Turismo) ed eventi collaterali.
Special guest di questa prima edizione sarà l'attore David LaBrava che presenterà il suo libro Becoming a son. Ogni giorno spettacoli giornalieri da Sana Sakura dal Giappone, con la sua performance di danza in solitaria Hannya, Sono previste inoltre mostre di Davide Scianca, disegnatore e scultore di ispirazione fantastica e surrealista, di Tawa, artista noto per le lettere dipinte su carrozze di treni e muri, di Mr Wany, conosciuto per i character dipinti sui muri, della collettività Rock'k'ink nata dall'amore di Donna Mayla per la musica e l'arte.
Un evento da non perdereè quello in programma sabato 10 giugno. Si tratta di Customs by the sea, ovvero il raduno di quanti hanno modificato a proprio gusto, nello stile made in Usa, le vecchie auto americane pre 1965. Organizato dal Rumblers Car Club, l’evento avrà luogo nell’area rra il Palazzo dei Congressi e il Palazzo del Turismo. Alle auto si affiancano, su piazzale Ceccarini, coloratissime e cromatissime moto custom in occasione dell'apertura della nuova concessionaria Harley Davidson di Riccione.
|