Russian (CIS)Deutsch (DE-CH-AT)English (United Kingdom)Italian - Italy

Serate con giornalistin e scrittori a Riccione

Riccione: fra gli ospiti Mughini, Fini e Capuozzo

Serate eccellenti quelle che propone a Riccione il ciclo Parole Fuori Onda promosso dall’Istituzione Riccione per la Cultura. Gli incontri si svolgono nella cornice di Villa Mussolini e di piazzale Ceccarini.

Giovedì 18 agosto incontro con Giampiero Mughini e presentazione del libro La mia generazione, in piazzale Ceccarini. Mughini è personaggio che non ha bisogno di presentazione, tanto sono frequenti le sue apparizioni nei salotti televisivi.  È autore di numerosi volumi: Compagni addio, Dizionario sentimentale, La mia generazione, Gli anni della peggio gioventù.

Sabato 20 agosto, sempre in piazzale Ceccarini, la scrittrice Beatrice Masini presenta il libro I nomi che diamo alle cose. Un romanzo che parla di famiglie tradizionali e insolite, di madri buone e figli cattivi o viceversa, del lavoro come fatica e come vocazione. Protagoniste tre donne, tre modi diversi di essere o non essere madri.

Nella serata del 24 agosto il giornalista e scrittore Massimo Fini sarà protagonista dell’incontro che si terrà a Villa Mussolini.  Tra le sue numerose pubblicazioni di successo, La ragione aveva torto?, Il conformista, Il vizio oscuro del'Occidente e Una vita.

La sera dopo, in piazzale Ceccarini è di scena la musica. Si esibirà il cantautore siciliano  Giovanni Caccamo, pianoforte e voce in Non siamo soli tour. Caccamo, scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli, è stato il vincitore della 65esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, vincitore del premio della critica "Mia Martini" e del premio della sala stampa "Lucio Dalla". E' anche autore per alcuni dei maggiori artisti italiani, tra i quali Emma Marrone, Francesca Michielin, Deborah Iurato.

L’ultimo appuntamento della rassegna Parole Fuori Onda sarà domenica 4 settembre a Villa Mussolini con Toni Capuozzo che presenta il libro Il segreto dei Marò, dedicato al caso dei due fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, detenuti in India dal  2012.

 
fuori_onda_piccola.jpg

    Recensioni

         

“piacevole”

Ho soggiornato due notti.Camera enorme: una piazza d'armi :)Pulito. silenzioso,...

Leggi tutto

“vacanza hotel vittoria”

buongiorno Direttore ho fatto il soggiorno da voi per una...

Leggi tutto

“OTTIMO PERSONALE E GRANDE…

In questo locale io e mia moglie abbiamo soggiornato nel...

Leggi tutto

Ciò che ho visto…

valutazione limitata in quanto abbiamo passato in questo hotel solo...

Leggi tutto

“Bellissima piscina”

Hotel che malgrado l arredamento un po datato si propone...

Leggi tutto

“Vacanza super”

Hotel elegante e accogliente, personale disponibile, stanze pulite e in...

Leggi tutto

“mica male...anzi...”

stato con amici dopo ferragosto...e nulla da dire colazione abbondante...

Leggi tutto

“Personale e cibo fantastico…

Ho soggiornato in questo hotel per quattro giorni e mi...

Leggi tutto
NEWSLETTER/SCONTO

NEWSLETTER/SCONTO

Punti di Forza

OFFERTE SPECIALI

V.le D'Annunzio, 29 | 47838 Riccione (RN) | Tel +39 0541 647540 | Fax +39 0541 647188 | Email | Dati Fiscali | Sitemap | Informativa estesa cookies | Privacy cookies                  Realizzato da Pensare Web