Russian (CIS)Deutsch (DE-CH-AT)English (United Kingdom)Italian - Italy

A luglio Riccione fa rima con cinema!

Un mese nel segno del cinema. A luglio a Riccione è di scena Cinemax, un grande contenitore con mostre, eventi musicali e spettacoli, proiezioni, anteprime e incontri, installazioni e momenti di intrattenimento realizzati in collaborazione con le società di distribuzione per la valorizzazione del cinema italiano e internazionale.

All’origine c’era Cinè (che ancora rimane ed è in programma dal 5 all’8 luglio) ma dall’evento rivolto al pubblico business si è passati ad una manifestazione rivolta al grande pubblico degli appassionati di cinema.

Vediamo dunque alcuni degli eventi del mese.  Riccione si trasforma in un vero e proprio set cinematografico grazie alle scenografie installate sul ponte del porto canale di Viale Dante. Dal 15 luglio le ambientazioni a tema far west progettate da Lorenzo Baraldi, scenografo che ha lavorato con registi del calibro di Dino Risi, Mario Monicelli, Massimo Troisi, Paolo Virzì, Alberto Sordi.

Dopo il successo dell’estate 2015 torna il cinema all’aperto nell’arena di Piazzale Ceccarini. Dall'1 al 10 luglio un ricco programma di proiezioni, anteprime, eventi speciali in collaborazione con i più importanti istituti cinematografici come la Cineteca di Bologna e le principali società di distribuzione. Tra i film in programmazione: New York Academy, pellicola che racconta amori, rivalità e amicizie nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York. Le proiezioni dei film saranno introdotte da alcuni cinegiornali dell’archivio storico dell'Istituto Luce girati a Riccione: dall'elezione di Miss Romagna ai set cinematografici, passando per le invasioni di turisti in Riviera.

Evento speciale la notte del 1 luglio: nell'arena di piazzale Ceccarini sarà possibile seguire una maratona di film dedicata a Marilyn Monroe, in occasione del suo 90esimo compleanno.

Nel corso del mese nella città si susseguiranno installazioni, spettacoli, performances legate ai prossimi film in uscita nelle sale cinematografiche.  Vedremo in azione anche i Ghostbusters che arrivano a Riccione con tutta la loro potenza di fuoco per debellare i fantasmi della Riviera. In viale Ceccarini installazioni anche legate all’uscita de “L’era glaciale – In rotta di collisione”, nei cinema dal prossimo agosto. Un piano di attività mirato all’intrattenimento delle famiglie e ispirato alla simpatia dei personaggi che hanno reso celebra la  nuovo episodio della celebre saga.

Riccione e il cinema ti aspettano!

 
cinemariccione1.jpg

    Recensioni

         

"sempre all'altezza di ogni…

Premetto che sono attualmente in vacanza presso l'Hotel Vittoria...sono ...

Leggi tutto

“Sempre al Vittoria. Sempre…

L'albergo è in posizione strategica, davanti al mare e praticamente...

Leggi tutto

“Buono per famiglie”

L'hotel Vittoria è situato in una buona posizione in quanto...

Leggi tutto

“Struttura Funzionale!”

Week end con amici prenotato presso questo hotel.. di bella...

Leggi tutto

Ottimo rapporto qualità prezzo

Hotel in posizione strategica a 5 minuti da viale Ceccarini...

Leggi tutto

“Voto 10!”

Abbiamo trascorso alcuni giorni in questo hotel ubicato in ottima...

Leggi tutto

“Ottimo hotel”

Sono un vostro cliente vorrei dare le mie impressioni positive...

Leggi tutto

“Bellissima piscina”

Hotel che malgrado l arredamento un po datato si propone...

Leggi tutto
NEWSLETTER/SCONTO

NEWSLETTER/SCONTO

Punti di Forza

OFFERTE SPECIALI

V.le D'Annunzio, 29 | 47838 Riccione (RN) | Tel +39 0541 647540 | Fax +39 0541 647188 | Email | Dati Fiscali | Sitemap | Informativa estesa cookies | Privacy cookies                  Realizzato da Pensare Web