Nella prima settiana di luglio, fra i grandi eventi che anticipano il week end di festeggiamenti della Notte Rosa, Riccione (2-5 luglio) ospita l'ottava edizione di Cinè, la grande convention professionale degli operatori del cinema. Si tratta di un appuntamento rivolto in primo luogo a chi del cinema fra il proprio business, ma il rpogramma contiene molti eventi rivolti alnche al grande pubblico. In cartellone importanti anteprime in programma, gli incontri con i protagonisti del cinema italiano, la consegna dei CinéCiak d’Oro alla commedia.
Dal 30 giugno al 5 luglio con CINEMAX, il grande cinema è sugli schermi dell'Arena di viale Ceccarini. Una settimana di rassegna cinematografica a cielo aperto, la serata di premiazione dei CineCiak D’oro, i premi di Ciak dedicati a titoli e a interpreti che al cinema, in tv o sul web, quelli che hanno lasciato il segno nel genere più popolare.
Prenota
Fra le numerose anteprime, tvale la pena segnalare Le Brio di Yvan Attal, che arriva in Italia e in anteprima a Ciné grazie a I Wonder Pictures. Una nuova divertente commedia francese, con la stessa protagonista di “Due Sotto Il Burqa” , Camélia Jordana, qui al fianco del veterano Daniel Auteuil: una riflessione sul pregiudizio e il confronto tra realtà apparentemente diverse, in uscita nelle sale italiane a Natale 2018.
Dal 2 al 7 luglio ecco CINECAMP, l'appuntamento di Ciné riservato più piccoli. Il nuovo progetto prevede proiezioni, giochi, attività, laboratori ed eventi collegati al mondo del cinema e pensati appositamente per far appassionare anche i più piccoli alla settima arte. Realizzato con la partenrship e la direzione del più grande festival internazionale per ragazzi, il Giffoni Film Festival.
Movie Art animerà la città dal 3 al 9 luglio. Dopo il grande successo delle prime due edizioni, che hanno visto la partecipazione di artisti di fama internazionale come Solo e Diamond, l’evento che unisce street art e cinema si ripete anche quest’anno.
Prenota
|