Russian (CIS)Deutsch (DE-CH-AT)English (United Kingdom)Italian - Italy

Natale e Capodanno a Riccione. passeggiando sull'ice Carpet

Per dare un tocco nuovo all’atmosfera natalizia, Riccione si è affidata quest’anno al genio di Aldo Drudi, conosciuto come disegnatore dei caschi di Valentino Rossi, narratore dei miti della terra dei piloti. In occasione delle feste di Natale e Capodanno, le curve e i tracciati dove far correre la sua creatività saranno i viali di Riccione, la pista di ghiaccio e il tappeto bianco che ricoprirà il centro città, ad interpretare la sua anima glamour.

Il bianco è l’elemento dominante di questo Natale a Riccione, dall’allestimento originale che segnerà viale Ceccarini e i principali assi commerciali alle luci, dall’animazione alle scenografie. Tutti i quartieri saranno caratterizzati da questo tratto unico e Riccione Paese e i Giardini dell’Alba saranno i portali di ingresso all’Ice Carpet.

Aldo Drudi ha firmato anche il manifesto del Natale a Riccione. Una spettacolare illustrazione in movimento, dal segno moderno che mescola l’immaginario cinematografico di Federico Fellini, i tratti leggendari di René Gruau, e lo stile inconfondibile dei manifesti di Marcello Dudovich.

Nella ondeggiante e formosa donna al cento del manifesto è riconoscibile la cantante e attrice francese Magali Noël, l’indimenticabile Gradisca di Amarcord. La Gradisca rivisitata da Riccione è bellissima, emancipata, protetta dal basco e da un’avvolgente ciniglia, e passeggia, divertita, svagata, lungo il carpet, finché scivola sul ghiaccio. Un’immagine di leggerezza ed eleganza. Così vuole essere Riccione fra Natale e Capodanno.

L’albero di Natale tornerà di nuovo protagonista sul ponte del portocanale e l’8 dicembre sarà al centro di un grande spettacolo di luci e musica a cui parteciperà anche la Saviolina, eccezionalmente ormeggiata sotto il “grande abete”, mentre la pista di ghiaccio si sposta in viale Dante, nel tratto da viale Ceccarini al Palazzo del turismo, ad unire il tappeto bianco e l’arena degli spettacoli.

Le casette tipiche natalizie, che ospitano le proposte per lo shopping, saranno progettate con una forma-immagine riconducibile alla specificità della città, al design balneare, realizzate in legno con un rimando all’antica tradizione delle cabine da spiaggia.

Novità anche per la Casa di Babbo Natale, meta privilegiata delle famiglie con bambini: diventerà una casa sull’albero nella Piazzetta del Faro, uno spazio fiabesco da cui osservare lo spettacolo del Natale e in cui i bambini potranno consegnare la letterina con i loro desideri.

La colonna sonora dell’ Ice Carpet natalizio di Riccione è assicurata da Radio Deejay. Da 9 dicembre e fino al 6 gennaio Deejay On Stage si trasforma in Deejay On Ice: incontri, musica, djset, animazione e il coinvolgimento del dream team della radio, per un palinsesto di appuntamenti unico che ci farà rivivere le emozioni e il divertimento della grande festa d’agosto.

Ogni sabato pomeriggio, a partire dalle 17.00, per tutto il periodo delle festività natalizie, il palco in Piazzale Ceccarini ospiterà uno spettacolo diverso a cui si aggiungeranno due special event, la Deejay Night del 31 dicembre e i festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno il 1° gennaio, un lungo e articolato palinsesto di eventi che sarà il cuore pulsante del villaggio natalizio di Riccione.

E poi teatro, cinema, conferenze e incontri, intrattenimento per i più piccini.

 

 
riccione ice carpet.jpg

    Recensioni

         

“Se tornerò a Riccione,…

Sono stata in vacanza all' hotel Vittoria con il mio...

Leggi tutto

“Struttura Funzionale!”

Week end con amici prenotato presso questo hotel.. di bella...

Leggi tutto

"sempre all'altezza di ogni…

Premetto che sono attualmente in vacanza presso l'Hotel Vittoria...sono ...

Leggi tutto

“Ottimo hotel”

Ottimo hotel in tutti i suoi servizi con un personale...

Leggi tutto

“Accoglienza sempre molto attenta,…

Hotel eccellente per l'accoglienza, i menù, la pulizia, parcheggio ...

Leggi tutto

"nella cucina un vero…

Apparte l'arredamento della camera ma molto spaziosa con vista mare...

Leggi tutto

Ciò che ho visto…

valutazione limitata in quanto abbiamo passato in questo hotel solo...

Leggi tutto

“Bellissima piscina”

Hotel che malgrado l arredamento un po datato si propone...

Leggi tutto
NEWSLETTER/SCONTO

NEWSLETTER/SCONTO

E-mail
Nome
Privacy:

EVENTI&NEWS

         

Capodanno a Riccione con…

Avete prenotato il vostro Capodanno a Riccione? Ancora? Forse perchè...

Natale e Capodanno a…

Natale e Capodanno a Riccione. passeggiando sull'ice Carpet

Per dare un tocco nuovo all’atmosfera natalizia, Riccione si è...

Deejay On Ice: Natale…

Ancora non c'è il programma completo e definitivo, ma già...

Una Bella Stagione di…

Chi capita a Riccione per lavoro, o per qualsiasi altro...

Raduno filatelico-numismatico a Riccione

Ritorna dal 31 agosto al 2 settembre un classico degli...

Il Premio Riccione per…

La prima edizione fu celebrata al Dancing Savioli di Riccione...

Le ultime serate di…

Si avvia alla conclusione la terza edizione di DeeJay on...

Due giorni a Riccione…

Per due giorni, il 23 e il 24 settembre 2017,...

OFFERTE SPECIALI

Visualizza tutte le offerte
V.le D'Annunzio, 29 | 47838 Riccione (RN) | Tel +39 0541 647540 | Fax +39 0541 647188 | Email | Dati Fiscali | Sitemap | Informativa estesa cookies                  Realizzato da Pensare Web