Russian (CIS)Deutsch (DE-CH-AT)English (United Kingdom)Italian - Italy

Lista Offerte Speciali

In ottobre cinema d'autore a Riccione

Cosa fare la sera a Riccione? Siete ospiti della nostra città per lavoro e volete trovare un modo interessante per trascorrere la serata?  Il cinema può essere la risposta giusta, specialmente se si tratta di cinema d’autore.

Nel mese di ottobre, per esempio, l’Istituzione Riccione per la cultura propone la proiezione di tre pellicole che giungono dal Festival di Venezia, di Cannes e di Toronto.

Il primo appuntamento (al Cinepalace il 10 e 11 ottobre) è con  Frantz di François Ozon, con Pierre Niney, Paula Beer, Marie Gruber. Nel film, ambientato in Francia alla fine della prima guerra mondiale, l’attenzione del regista non è  rivolta solo al dipanarsi della trama e alla rivelazione del mistero di fondo che essa cela, ma anche all’analisi della società del tempo, incapace di lasciarsi alle spalle gli strascichi di quella che all’epoca fu il più brutale conflitto della storia umana.

Il successivo appuntamento, il 17 e 18 ottobre, è con L’effetto acquatico dDi Sólveig Anspach, Jean-Luc Gaget,  con Samir Guesmi, Florence Loiret-Caille. Una commedia divertente che parla in maniera romantica di sentimenti a fior d’acqua e ha come centro narrativo la storia d’amore ambientata nella periferia di Parigi tra Samir, un allampanato operatore di gru quarantenne, e Agathe un’istruttrice di nuoto.

L’ultima proiezione del mese, 25 e 26 ottobre prevede Demolition - Amare e vivere, il nuovo film diretto da Jean-Marc Vallée già autore di Wild e Dallas Buyers Club - che valse l'Oscar ai suoi attori Matthew McConaughey e Jared Leto. A salvare il protagonista Davis Mitchell  dalla spirale distruttiva in cui è entrato ci penserà un'addetta al servizio clienti di una ditta di macchinette sulle quali lui si è accanito, interpretata da Naomi Watts. Svolgerà invece il ruolo d'improvvisata spalla nella demolizione il figlio di lei, un ragazzino alle soglie di un'adolescenza che si preannuncia già particolarmente complicata e bizzarra. Questo provvisorio nucleo familiare, parecchio sui generis anche senza l'inclusione di Davis, finirà per trovare risposta ai reciproci dubbi che scavano dentro le anime dei 3 protagonisti.

Le proiezioni comincia il lunedì alle ore 21 e il martedì alle ore 20,30.

 
frantz.jpg

    Recensioni

         

“vacanza hotel vittoria”

buongiorno Direttore ho fatto il soggiorno da voi per una...

Leggi tutto

“Ottimo hotel”

Sono un vostro cliente vorrei dare le mie impressioni positive...

Leggi tutto

“Ottimo hotel”

Ottimo hotel in tutti i suoi servizi con un personale...

Leggi tutto

“Soggiorno a Riccione”

Sono d'accordo che la hall andrebbe forse, rimodernata,,ma la...

Leggi tutto

“Bell'hotel ”

Sono stata qui dal 9 al 12 settembre. Camera molto...

Leggi tutto

“Un ricordo dell'estate”

Accoglienza perfetta, familiare e disponibilità massima soprattutto con i ...

Leggi tutto

“piacevole”

Ho soggiornato due notti.Camera enorme: una piazza d'armi :)Pulito. silenzioso,...

Leggi tutto

"sempre all'altezza di ogni…

Premetto che sono attualmente in vacanza presso l'Hotel Vittoria...sono ...

Leggi tutto
NEWSLETTER/SCONTO

NEWSLETTER/SCONTO

Punti di Forza

OFFERTE SPECIALI

V.le Leoncavallo 4 | 47838 Riccione (RN) | Tel +39 0541 647540 | Fax +39 0541 647188 | Email | Dati Fiscali | Sitemap | Informativa estesa cookies | Privacy cookies                  Realizzato da Pensare Web